Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 12:00

Uno spazio di aggregazione per gli orti urbani

Nascerà a fianco degli spazi agricoli su un'area comunale per favorire l'aggregazione e la socializzazione nell'area



SIENA — Novità per il quartiere di San Miniato. Un’area attrezzata di aggregazione sociale a servizio della comunità degli orti e della cittadinanza, dotata di bagni, strutture coperte per attività all’aperto e di uno spazio chiuso polivalente in aree di proprietà comunale. 

E’ quello che sarà realizzata presso gli “orti urbani” nel quartiere di San Miniato a Siena, grazie a un progetto del Comune di Siena, co-finanziato dalla Regione Toscana. E’ quanto approvato ieri, giovedì 24 novembre, dalla giunta comunale su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi. L’importo totale dei lavori è di 99mila 500 euro, di cui 70mila euro di risorse comunali.

“Un intervento molto importante per la zona degli orti urbani – commenta l’assessore Corsi – funzionale per tutta la comunità. L’area servizi funzionerà infatti non solo per coloro che curano gli orti, ma anche per la creazione di eventi, per visite guidate agli stessi orti e quant’altro. Per eventuali visite delle scuole, ad esempio, diventa fondamentale la presenza dei servizi igienici. Questo tipo di intervento va a completare il recupero dell’area e la sua valorizzazione, con una riorganizzazione che consente una maggiore fruibilità da parte di tutti i cittadini. Gli ‘Orti urbani di San Miniato’ sono ormai una realtà consolidata in città, grazie anche alla convenzione stipulata da questa amministrazione con il Comitato Siena 2 insieme ad Auser e Cooperativa Sociale Aranciablù”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca