Indietro

La carica dei cinquecento con il toccò

​Piazza San Francesco gremita di tanti studenti per il Graduation Day, l’evento dedicato ai neolaureati

SIENA — Alla seconda edizione l'evento ha visto la partecipazione di oltre 500 laureati, tra corsi triennali, magistrali e corsi a ciclo unico, riuniti in questo appuntamento organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con l’Associazione Unisiena Alumni. Tra gli ospiti d'onore quest'anno il Rino Rappuoli, padre dei vaccini recentemente premiato a livello europea, che ha tenuto una Lectio Magistralis d’eccezione

"Dalle malattie infettive alla conquista della longevità", è stato il tema della Lectio con un argomento quanto mai attuale. 

Acqua pulita, una maggiore igiene e le vaccinazioni, i tre strumenti che hanno messo al bando le malattie infettive, ha detto Rappuoli.

E a chi chiede perché, se i vaccini sono così utili, siano così contrastati, Rappuoli risponde che la nostra è una generazione fortunata che può permettersi di fare polemica.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it