Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA13°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 11:34

Una targa per gli 80 anni di "Quelli del 42"

Realizzata dall'artista senese Laura Brocchi celebra l'80esimo anniversario dei componenti della consorteria. E' stata apposta al parco in via Franci



SIENA — Un dono per la città per celebrare un anniversario. E’ stata inaugurata questa mattina, giovedì 24 novembre, in via Rinaldo Franci a Siena, la targa offerta alla città dalla Consorteria “Quelli del 42’” per celebrare l’ottantesimo genetliaco.

La targa, installata nelle immediate vicinanze della quercia “Robur”, precedentemente donata alla città di Siena, è stata realizzata dall’artista senese Laura Brocchi. Da un lato riporta la scritta “Consorteria Quelli del ‘42”; sull’altro i versi estrapolati dalla poesia di Giosuè Carducci “Jaufrè Rudel”: “Cos’è la vita se non l’ombra di un sogno che fugge”. 

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti della Consorteria, presente anche l’assessore alle aree verdi del Comune di Siena Silvia Buzzichelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno