Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Spettacoli giovedì 03 febbraio 2022 ore 14:25

Il Trio di Parma ospite di "Micat in Vertice"

Un nuovo appuntamento con la musica classica nell'ambito della quasi centenaria manifestazione che dà lustro alla musica classica



SIENA — L’Accademia Chigiana prosegue la sua stagione concertistica. Domani alle 21 nell'ambito di Micat in vertice concerto del Trio di Parma.

Appuntamento al Teatro di Rozzi di Siena con il trio composto dal pianista Alberto Miodini, il violinista Ivan Rabaglia e il violoncellista Enrico Bronzi, è una delle più prestigiose formazioni cameristiche del nostro tempo. Costituitosi nel 1990, il Trio ha da poco festeggiato i primi 30 anni di una carriera luminosa, che vanta una ricca esperienza concertistica, il riconoscimento di premi significativi e un’ampia discografia.

Formatosi alla scuola del Trio di Trieste presso l’Accademia Musicale Chigiana negli anni decisivi della sua fondazione, il gruppo fa il suo gradito ritorno a Siena con un programma particolare, che mette a confronto le opere di due grandi autori: il Trio n. 3 in due movimenti del compositore argentino Mauricio Kagel e il Trio con pianoforte in la minore, op. 50 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

I biglietti del concerto possono essere acquistati online sul sito dell’Accademia  fino alle ore 18 del giorno del concerto oppure presso le biglietterie di Palazzo Chigi Saracini o del Teatro dei Rozzi.

Un appuntamento che si ripete settimanalmente, un occasione da non perdere per gli appassionati e i neofiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità