Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 11:47

Una nuova tecnologia per le visite al Duomo

Un nuovo strumento chiamato Vox Box che permette di connettersi senza cuffie e auricolari, ma direttamente col proprio cellulare all'audioguida



SIENA — L’Opera della Metropolitana di Siena è il primo complesso museale italiano ad adottare un innovativo sistema digitale e sostenibile per la gestione delle visite guidate. Opera Laboratori, gestore dei servizi e società specializzata nella valorizzazione dei beni culturali, ha attivato infatti a Siena questa nuova tecnologia chiamata Vox Box.

Si tratta di un router Wi-Fi compatto e portatile che consente alla guida turistica autorizzata di connettersi direttamente agli smartphone dei visitatori in modo semplice e permette di eliminare l'uso delle cuffie e auricolari usa e getta. Inoltre garantirà la possibilità di effettuare non solo la visita al complesso monumentale del Duomo di Siena, ma di poter seguire la propria guida per le vie della Città e all’interno degli altri monumenti, avendo sempre una linea wi-fi a disposizione.

Questa è solamente l’ultima tra le novità introdotte quest’anno per la visita al Duomo di Siena e si va ad aggiungere alla forte campagna incentivante il preacquisto dei biglietti di ingresso tramite Qr code, il booking on line e la possibilità di garantirsi una visita guidata attraverso il Centro Guide Siena.

Le nuove tecnologie che facilitano e implementano le offerte turistiche sono molto importanti per rendere più comode e accattivanti le visite nei luoghi d'arte come il Duomo di Siena, uno dei monumenti più conosciuti d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità