Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA11°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Sport mercoledì 01 giugno 2016 ore 11:04

"Sport in Piazza"

Torna la manifestazione promossa dal CONI Siena il 4 Giugno in Piazza del Campo. Obiettivo: promuovere la diffusione delle discipline sportive



SIENA — Lo slogan "Guarda, partecipa e divertiti" riassume l'intento degli organizzatori di promuovere lo sport con numerose ed eterogenee attività che saranno svolte nel centro senese dalle  17,30 fino alle 20.

Varie esibizioni delle federazioni di diverse discipline che offriranno spettacolo e dimostrazioni in Piazza del Campo Tra loro saranno presenti il judo (CUS Siena Judo), karate (Karate Mens Sana), taekwondo (ASD Kouros Taekwondo di Chianciano Terme), hockey (FIHP - Federazione italiana Hockey e Pattinaggio), danza sportiva (FIDS - Federazione italiana Danza sportiva), orienteering (Libertas Atletica Valdelsa), automobilismo e motociclismo (ACI Automobile Club Siena), con la chicca del tennis da tavolo (FITeT - Federazione italiana Tennistavolo) dentro al Cortile del Podestà. Nella conchiglia del Campo saranno presenti anche i rappresentanti del CONI e del Centro nazionale sportivo Libertas Siena con i propri gazebo e del materiale informativo a disposizione degli interessati.

Ma l'evento non si esaurisce qui, altri spazi saranno allestiti alla Lizza per le bocce e il tiro con l'arco e tante altre discipline da scoprire.

"Grazie alla sinergia tra la delegazione provinciale del CONI e l'Amministrazione comunale – commenta Paolo Ridolfi, delegato provinciale CONI Siena – torna un evento che mette in movimento il centro della città. Una grande vetrina per le federazioni, gli enti di promozione e le discipline associate. Un'opportunità per tutti coloro che vorranno provare i vari sport proposti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca