Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 10:16

Saper fare pane e pizza, il nuovo corso di Cescot

Le lezioni partiranno a giugno e saranno alternate tra teoria e stage. Ammessi 12 allievi maggiorenni che abbiano assolto l'obbligo scolastico



SIENA — In questo anno di pandemia il pane e la pizza in casa è stato il passatempo ma anche la passione di molti. Da questo ne può nascere una vera e propria professione. 

Così l’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena organizza un corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, per il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 “Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno”. 

La disponibilità di posti è limitata. Sono ammessi 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che occupati.

Le lezioni prenderanno il via a giugno, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura. Un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione contattare Cescot (entro il 14.05.21): Tania Chini 0577252264 – Martina Bellini 0577252234 email formazione@confesercenti.siena.it; pagina Facebook: Cescot Siena o messaggi WathsApp: 3666125454.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità