Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 12:48

“Retina Plus”, alle Scotte il primo progetto

Prof. Gian Marco Tosi

Un percorso dedicato ai pazienti con edema maculare diabetico. Il primo progetto in Toscana e il quattordicesimo in Italia fino ad Aprile del 2017



SIENA — “Il progetto oltre che per gli aspetti scientifici – spiega il professor Gian Marco Tosi, direttore UOC Oculistica e UOC Oftalmologia delle Scotte, responsabile scientifico del progetto – si caratterizza anche per il perseguimento dell’obiettivo di aumentare la qualità del servizio offerto ai pazienti diabetici con patologie della retina. Definiamo le modalità di presa in carico prima e dopo il trattamento, favorendo la tempestività della diagnosi e della conseguente terapia, garantendo un percorso assistenziale personalizzato e fornendo educazione sia ai pazienti che ai medici oculistici circa il percorso di diagnosi e cura”.
Per il percorso “Retina Plus”, l’Oculistica e l’Oftalmologia del policlinico Santa Maria alle Scotte potranno usufruire di un OCT, un macchinario di ultima generazione fondamentale per la diagnosi e la prognosi delle patologie della macula e con funzioni di retinografo, fluorangiografo, autoflorescenza ed angioOCT.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità