Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 12:24

I ragazzi delle scuole dipingeranno il sottopasso

Lo spazio alla Lizza sarà colorato dagli studenti delle Medie con il tema di Alice nel paese delle meraviglie



SIENA — Si dà nuova linfa ad un luogo di passaggio per tanti turisti e cittadini che però non brilla per vivacità. L'Amministrazione, ha approvato il progetto di Street art “Alice nel paese delle meraviglie” all’interno del sottopasso La Lizza a Siena, su proposta dell’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi.

“Effettueremo – precisa l’assessore – attività di street art e la conseguente realizzazione di murales all’interno di questo spazio, come già effettuato, con grande successo, in altre parti della città. Come piazza San Giorgio a taverne d’Arbia, il parcheggio Il Campo, Orti Tolomei, San Miniato e galleria Porta Siena. Come titolo delle opere abbiamo scelto ‘Alice nel paese delle meraviglie’. E’ una ulteriore occasione per adolescenti e giovani del territorio di esprimere il potenziale creativo: non solo, questa attività ci permette di recuperare, valorizzare e restituire di fatto alla città uno spazio che in passato è stato oggetto di criticità e problematiche legate proprio al disagio giovanile”.

Il documento prevede l’attivazione dei corsi di street art destinati ai ragazzi delle scuole secondarie e di secondo grado di Siena che termineranno con la realizzazione di murales nel sottopasso de “La Lizza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno