Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 05 luglio 2017 ore 17:05

Pattinaggio senese, tre ori in tre giorni

​Una superlativa Giorgia Bormida cala il tris di assi. Dall’inizio dei campionati per lei sono già tre medaglie d’oro



SIENA — Sempre più regina di questi Campionati Europei FISR Corsa di Lagos, Giorgia con un esaltante ultimo giro conquista il suo terzo titolo europeo nella staffetta a squadre insieme alle due compagne di nazionale Veronica Luciani e Beatrice Fausti.

Non sazia, Giorgia si aggiudica anche un importante bronzo nella finale mille mt dopo un testa a testa con l'olandese e la francese.

Omero Tafi conquista infatti il suo primo oro Europeo in una esaltante staffetta a squadre assieme ai compagni di nazionale Vincenzo Maiorca e Roberto Maiorca. In virtù del fatto che è alla sua prima apparizione europea, quelli di Omero sono successi da considerarsi ancor più straordinari.

Ancora un’ottima prestazione di Duccio Marsili che con altri due compagni di nazionale, l’atleta Niero e Angeletti, conquistano un prestigioso quarto posto nella finale della staffetta a squadre Senior. Ottimo anche Giuseppe Bramante che ottiene un ottavo posto alla finale della mille mt.

Infine Giulia Bonechi. Nella finale staffetta a squadre senior, Giulia e le due compagne di nazionale Francesca Lollobrigida e Giulia Lollobrigida sono incappate in una squalifica per un cambio scorretto vanificando così le reali possibilità di una medaglia. La mensanina Giulia Bonechi, campionessa mondiale 2016, saprà risollevarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca