Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 16:23

Partiti i primi test per l'accesso a Medicina

Oggi si sono presentati 642 giovani per partecipare alle selezioni. Prossima sessione tra il 15 e il 25 luglio



SIENA — Partono le selezioni per le prossime matricole Si sono tenuti oggi a San Francesco  nella sede dell’Università di Siena, i primi turni per l’effettuazione del Tolc-Med, il test per l’accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia.

Sono complessivamente 642 gli iscritti al test di ammissione in questo primo periodo di erogazione. Ogni candidato ha infatti la possibilità di partecipare ai Tolc-Med, i test organizzati nelle aule universitarie, in due periodi distinti: ad aprile e luglio e poi scegliere il punteggio migliore da utilizzare per l’inserimento in graduatoria.

La partecipazione al test è aperta a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, agli iscritti all’ultimo o penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane, o estere che consentono l’acquisizione di titolo idoneo all’accesso ai corsi universitari.

Il secondo periodo per sostenere il test sarà tra il 15 e il 25 luglio; le iscrizioni per partecipare saranno aperte dal 15 giugno al 5 luglio (ore 14).

Ad oggi sono 248 i posti assegnati, in via provvisoria, all’Ateneo per il prossimo anno accademico 2023-2024, oltre a due posti del progetto Marco Polo.

L’iscrizione alla prova di ammissione prevede fasi obbligatorie da effettuarsi online e che sono dettagliate nel bando di ammissione pubblicato sul sito di Ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno