Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 14:20

Palio, ancora da districare il nodo sicurezza

Con la situazione delicata che viviamo a livello internazionale , la questione sicurezza impone accorgimenti mai visti prima



SIENA — La macchina paliesca è sicuramente rodata ma quest'anno il momento è particolarmente delicato.

Tra le proposte di limitare gli accessi in piazza, fino agli altoparlanti sui merli di palazzo pubblico per finire ai controlli a tappeto nei varchi d'ingresso.

Ogni cosa è ancora allo studio del prefetto di Siena Gradone insieme alle altre forze dell'ordine che stanno lavorando in questi giorni per mettere a punto un sistema che possa rispondere ad ogni tipo di situazione.

Due le riunione che si sono svolte finora con il Comitato per la sicurezza e già oggi si potranno conoscere alcune novità di cui si è discusso e che saranno attuate per il Palio di Provenzano.

Sicuramente le persone in piazza saranno molte meno. La capienza complessiva delle 15mila persone è sicuramente da rivedere. Come saranno quindi controllate le entrate ancora non si sa.

Impossibile la soluzione dei tornelli.

I varchi d'ingresso, l'ultimo a chiudere è quello della Contrada dell'Onda, chiuderanno almeno un'ora prima del previsto. Sempre consentito l'ingresso in piazza, dalle prime ore dell'alba, per accaparrarsi il colonnino. Nonostante ciò anche il Palio dovrà adeguarsi ai tempi che corrono e cedere qualcosa in termini di libertà a vantaggio della sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità