Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 10:15

Entra in vigore il regolamento per gli alcolici

E' stato approvato dal consiglio comunale lo scorso 14 Marzo e servirà a contrastare il fenomeno dell’abuso delle sostanze alcoliche nel centro storico



SIENA — Martedì 18 Aprile il regolamento sarà effettivo.

LE nuove disposizioni vietano la somministrazione degli alcolici nei pubblici esercizi dalle 2 alle 6 e la vendita per l’asporto, dalle 23 alle 6, di alcolici in qualsiasi contenitore e di ogni altra bevanda in recipienti di vetro. 

Il Regolamento disciplina anche l’obbligo per gli esercenti di garantire condizioni di pulizia e igiene delle aree esterne di pertinenza dei locali e di adottare accorgimenti utili a prevenire e far cessare comportamenti che possano recare disturbo alla quiete pubblica. 

Sono previste deroghe per la notte di Capodanno e per i periodi palieschi, nonché per eventi espressamente autorizzati dall’Amministrazione comunale. Le sanzioni per le violazioni delle norme, in casi di particolare gravità o di recidiva, possono arrivare fino alla sospensione dell’attività commerciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità