Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 16:02

Nuovi ambulatori per le malattie infettive

Nei nuovi spazi si svolgono adesso, oltre alle attività nel reparto di Malattie Infettive ed Epatologia



SIENA — Sono stati inaugurati i nuovi ambulatori della Uoc Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, situati al terzo lotto – secondo piano. Nei nuovi spazi si svolgono adesso, oltre alle attività dell’Unità Operativa di Malattie Infettive ed Epatologia, anche quelle di Malattie Infettive Universitarie, con il rafforzamento delle sinergie e l’ottimizzazione del lavoro delle due strutture, che effettuano complessivamente oltre 4mila0 visite annuali per pazienti esterni ed oltre 700 cicli di day service.

“L’ambulatorio – spiega il professor Andrea De Luca, responsabile delle due unità – si occupa di gestire e trattare le infezioni da virus epatici, le epatopatie di altra natura, l’infezione da HIV, i casi e i contatti di Tubercolosi, le infezioni tropicali e nei migranti. La presa in carico riguarda inoltre tutte le altre malattie infettive con particolare riferimento alle infezioni di cute e tessuti molli e alle infezioni ossee ed articolari”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità