Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:SIENA10°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 09:54

Nuova sede per il Consorzio di bonifica

​A Settembre l’apertura in via Leonida Cialfi della nuova sede del Consorzio 6 Toscana Sud. Da quattro anni si occupa della manutenzione idrica



SIENA — La scelta di aprire un nuovo punto di informazione nella città di Siena è stata presa dal Consorzio con lo scopo “di sentirsi fisicamente più vicino ai nuovi contribuenti che dal prossimo settembre troveranno la nuova sede aperta e disponibile al pubblico”, come si legge in una nota.

Il Consorzio infatti è al servizio di 54 Comuni delle Province di Grosseto e Siena, per un totale di circa 18 mila consorziati.

“Costituisce attività di bonifica del Consorzio – si legge – il complesso degli interventi finalizzati ad assicurare lo scolo delle acque, la salubrità e la difesa del territorio dai rischi idrici, la regimazione dei corsi d’acqua naturali, la provvista e la razionale utilizzazione delle risorse idriche per usi agricoli, nonché completare e mantenere le opere di bonifica e irrigazione già realizzate”.

Nei giorni scorsi il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud ha inoltre adottato un Piano di Classifica conforme alle linee guida volute dalla Regione, volto a individuare un indice sintentico di beneficio che applicato al valore del terreno o del fabbricato ricadente nel perimetro del Consorzio, determina l’importo che il proprietario consorziato è tenuto a versare annualmente per la realizzazione degli interventi indicati nel Piano delle Attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità