Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 19 ottobre 2016 ore 06:50

Nasce la "Martinella"

​Si è costituita a Siena l’Associazione Culturale “La Martinella”, che si ispira ai più genuini valori del civismo progressista



SIENA — L'obiettivo è quello di operare, concretamente, per favorire un movimento di rinascita di Siena, agendo in una prospettiva di riscatto morale e di rilancio economico e sociale.

"La nostra città - sostengono i membri dell'associazione - che in pochi anni è stata defraudata di un patrimonio accumulato con oculatezza e laboriosità nei secoli, merita molto di meglio di una politica locale tutta tesa ad interessi di partito e personali, intrisa di accese divisioni che ne bloccano ogni capacità amministrativa e di programmazione credibile.

È ormai evidente che il “Sistema Siena” - artefice del disastro – ha fallito completamente, ed alle gravi colpe di chi ha governato e detenuto il potere assoluto, si sono accompagnate quelle dei partiti di opposizione, vacui se non addirittura conniventi.

Per la ripartenza di Siena, è quindi indispensabile una nuova visione strategica della città a cui faccia seguito un profondo cambiamento, che superando l’attuale sistema dei partiti, ridia voce ai suoi abitanti che dovranno riappropriarsi appieno della casa comunale e della gestione della cosa pubblica, portando una ventata di novità e di Buon Governo.

“La Martinella” dichiara la propria disponibilità a collegarsi a tutti quei senesi di buona volontà che intendono impegnarsi, senza fini ed egoismi personali, per restituire alla nostra amata città il rango e le prospettive per il futuro che merita.

Dobbiamo farlo partendo dalla difficile situazione attuale, opportunamente fotografata da una recentissima indagine che ha messo chiaramente in evidenza le responsabilità di coloro che, sotto varie denominazioni di partito, siedono ormai al governo della città da decenni e che ora dovrebbero trovare naturale lasciare il passo a nuove aggregazioni che abbiano un Programma di governo fondato su Progetti chiari e realizzabili, con idee nuove e con una squadra che dia sicure garanzie di onestà, di moralità, di correttezza e di capacità amministrativa, in modo da offrire una prospettiva di rilancio e di crescita a tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità