Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Economia lunedì 18 luglio 2016 ore 10:08

Mps non è a rischio fallimento

A dichiararlo l'ex presidente della banca senese Alessandro Profumo. Secondo l'ex manager sarà in grado di superare questa fase di difficoltà



SIENA — Intervistato da Radio Anch’io, su Radiouno l'ex presidente di Mps ha dichiarato che l'istituto di credito senese n on fallirà anche se esiste un ammontare complessivo lordo di circa 47 miliardi di euro, “ma – ha ribadito – ha capitale sufficiente per gestire l’emergenza, e questo non e’ un elemento di poco conto anche dal punto di vista legale”. 

E sulla questione è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Brunetta, in un editoriale pubblicato da ‘Il Giornale’.

“Il Monte dei Paschi di Siena- ha detto - a leggere la stampa quotidiana, appare come un colosso afflosciato, che rischia di cadere trascinando con sé le altre banche. Lungi da me contrastare il tentativo di salvataggio in corso, solo rivoluzionari da strapazzo sono per il tanto peggio tanto meglio. Ma non sono cieco e neppure sordo. Una volta consolidato il sistema creditizio, bisognerà fare i conti. E per questo il governo ha il dovere di rispondere a domande che riguardano il portafoglio di tutti, e pretendere che si faccia giustizia”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità