Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 29 dicembre 2016 ore 15:58

Mps e Banca d'Etruria, siamo alle solite

Pierluigi Piccini

Pierluigi Piccini ha partecipato alla conferenza stampa organizzata a Siena da Forza Italia per parlare del Monte dei Paschi di Siena



SIENA — "Al Mps è stato riservato lo stesso trattamento della Banca d'Etruria", lo ha dichiarato l'ex sindaco di Siena che ha sollecitato il presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia Renato Brunetta, ad entrare nel merito del decreto salvabanche.

"Chi ha sottoscritto le obbligazioni, prendendosi un rischio molto alto - ha proseguito Piccini - non so come potrà riavere indietro il denaro."

Secondo l'ex sindaco di Siena non è detto che le richieste della Bce si fermeranno a 8,8 miliardi di euro di aumento di capitale. E infine sulla commissione d'inchiesta che dovrebbe verificare e vigilare sull'intervento dello Stato Piccini cercato di provocare Brunetta chiedendo come mai la commissione d'inchiesta relativa al 2013 e chiesta dal Movimento 5 Stelle non è mai stata avallata dal Parlamento.

"Lo Stato - concluso Piccini - entra per vendere. E' bene che tutti i senesi lo sappiano e se ne rendano conto, soprattutto quelli del Pd. Il piano industriale che il management dovrà mettere a punto il prossimo anno sarà un bagno di sangue"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla statale 223. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità