Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 16:05

Interrogazione di Susanna Cenni (PD) per l'Amiata

E' stata presentata per fare luce sulla costituzione del consorzio di gestione e sui tempi di approvazione dello Statuto del Parco Museo delle miniere



SIENA —  L'interrogazione è indirizzata al Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti. 

“Il Parco Museo delle miniere dell'Amiata - spiega Cenni - è stato istituito nel 2002 e ha tra le sue finalità la messa in sicurezza, il recupero dei manufatti e la tutela ambientale dei siti minerari esistenti. 

La sua gestione doveva essere affidata a un consorzio costituito da Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Toscana, Province di Siena e Grosseto, Comunità montana Amiata grossetana, Comunità montana Amiata senese e tutti i Comuni interessati, ma che ancora non è stato formato. 

Una richiesta di chiarezza per capire le tempistiche  e quali iniziative il Ministero intende mettere in campo per assicurare finalmente un Comitato di gestione definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità