Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 14:37

Illuminazione speciale per aiutare i pedoni

Luci al led pensate per rendere più visibili le strisce pedonali e migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti nevralgici della viabilità



SIENA — Promuovere la mobilità pedonale e garantire una maggiore sicurezza nel traffico cittadino. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale senese portato avanti con il progetto di implementazione dell’illuminazione stradale.

Il primo intervento ha riguardato la realizzazione di 12 attraversamenti pedonali luminosi oltre che l’installazione di countdown pedonali e veicolari alle intersezioni semaforizzate per migliorare il comfort e la sicurezza dei pedoni.

Questi gli incroci dove sono stati installati i nuovi lampioni: va Peruzzi adiacente alla risalita San Francesco, via Aretina, due un viale Mazzini, viale Sardegna, via Fiorentina, via Sclavo incrocio con via Caduti Vicobello, Via Delle Province alla rotatoria Fontebecci, Via La Malfa, Strada dei Tufi incrocio parcheggio scambiatore, Via delle Province, Via Gigli.

Il secondo intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza e fruibilità del servizio di trasporto pubblico locale, prevede l’illuminazione, mediante luci a led di 22 pensiline di attesa. Questo intervento amplifica notevolmente sia il comfort che la sicurezza degli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca