Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 06 dicembre 2016 ore 18:52

Il riformismo è pane duro

Alessandro Masi

I cittadini hanno parlato chiaro e con grande partecipazione democratica. A descrivere la situazione è il segretario del PD cittadino, Alessandro Masi



SIENA — “Il riformismo è ‘pane duro’ e i cittadini hanno parlato chiaro e con grande partecipazione democratica: il risultato nazionale per il No arresta la nostra proposta costituzionale e ci invita a fare tutti di più per aggiornarci al futuro, anche con maggiore sintonia rispetto al disagio e alle preoccupazioni del nostro Paese”. E' il giudizio del segretario del PD di Siena che ha analizzato il dato di controtendenza, rispetto all'andamento nazionale, registrato a Siena.

“In Città hanno votato il 77,53 per cento degli aventi diritto e il SI’ è stato sostenuto da quasi 18.000 cittadini. Questo risultato su Siena, anche per la contrapposizione politica che ha caratterizzato la campagna elettorale referendaria, definisce un’apertura di credito di fiducia collegata in qualche modo anche al PD, che ci impone tutta la responsabilità di continuare ancora con maggiore impegno un lavoro compatto e deciso per la Città e la sua Amministrazione, per il dialogo interno ed esterno al partito, perché la Città confermi e migliori, anche in prospettiva, la qualità che gli viene riconosciuta dalle classifiche nazionali”.

“Infine, nel ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato al voto e coloro che hanno sostenuto il SI’ a Siena con questo risultato significativo anche sul livello nazionale, voglio sottolineare che questo punto è merito prima di tutto di tante persone, volontari e comitati che hanno dato cuore per un ideale comune di progresso, in un clima di paziente dialogo per l'unità e per un confronto anche con le forze critiche che rimanesse sui temi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità