Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA14°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 16:13

Pegaso si alza in volo dalla caserma

Lavori di ammodernamento e adeguamento dell’eliporto del policlinico. Elisoccorso attivo nella sede temporanea. Già effettuati i primi voli



SIENA — Con i lavori di ammodernamento e adeguamento dell’eliporto del policlinico Santa Maria alle Scotte partono i primi voli di Pegaso dalla sede temporanea.

La superficie di atterraggio e decollo è stata infatti temporaneamente trasferita alla caserma Roberto Bandini del 186esimo Reggimento Paracadutisti Folgore di Siena, in Piazza Amendola, da dove sono già stati effettuati i primi voli.

Da domenica 1 marzo, Pegaso ha effettuato i suoi voli da e per Siena con supporto logistico all’interno della base militare, da dove poi partono i mezzi per trasportare i pazienti in ospedale. "Ci tengo a ribadire i miei più sentiti ringraziamenti al 186° Reggimento Paracadutisti Folgore di Siena, insieme alla Prefettura e all’Azienda Usl Toscana sudest, per la grande disponibilità e la consueta e proficua collaborazione, dimostrata anche in questa occasione – commenta il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Valtere Giovannini -. La comprovata vicinanza e il prezioso supporto ci permetteranno di garantire piena operatività, sia di giorno che di notte, per i servizi di emergenza-urgenza del nostro ospedale, consentendoci al tempo stesso di poter effettuare i lavori di adeguamento e ammodernamento del nostro eliporto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità