Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA12°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 12:41

Il Comune cerca case per alloggi popolari

Attraverso i fondi messi a disposizione dalla Regione l'Amministrazione vuole acquistare residenze per le famiglie più bisognose. Bando in scadenza



SIENA — E’ in scadenza l’avviso pubblicato dall’Amministrazione per il reperimento sul mercato privato di immobili o appartamenti, immediatamente disponibili ed assegnabili, da comprare e destinare ad Edilizia Residenziale Pubblica.

Gli alloggi da acquistarsi devono corrispondere ad un intero fabbricato o ad una porzione di fabbricato costituito da almeno 4 alloggi gestibile autonomamente, completamente ultimati, liberi da persone o cose, conformi allo strumento urbanistico vigente, in possesso di agibilità, immediatamente accessibili ed assegnabili. I proprietari possono formulare apposita proposta di vendita entro le ore 12 del giorno 24 ottobre.

Per tutte le informazioni sulle sul prezzo massimo riconoscibile, sui requisiti dei soggetti proponenti, sulle condizioni di esclusione, su modalità di presentazione e selezione delle proposte di vendita, si invita a fare riferimento al sito internet del Comune.

L’iniziativa è finanziata con fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana ed appare quanto mai importante considerato che il numero di alloggi di Erp posseduti dall'Amministrazione comunale e gestiti da Siena Casa, che pervengono annualmente in disponibilità per l'assegnazione non permettono di soddisfare la domanda di abitazioni e che il disagio economico e sociale prodotto dalla crisi che ha investito l’intero Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca