Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 16:28

I selfie anti-Covid dei fantini del palio

Jonathan Bartoletti, Giovanni Atzeni, Giuseppe Zedde, Andrea Mari e Luigi Bruschelli hanno aderito alla campagna promossa dall'Asl sud est



SIENA — I fantini del Palio di Siena hanno aderito alla campagna promossa dall'Asl Toscana sud est, “io ci sto. E tu?” scattandosi delle foto che li ritraggono con la mascherina, a dimostrazione del loro impregno contro la diffusione del Covid.

Si tratta di Jonathan Bartoletti detto Scompiglio 5 Pali vinti, Giovanni Atzeni detto Tittia 7 Pali vinti, Giuseppe Zedde detto Gingillo 3 Pali vinti, Andrea Mari detto Brio 6 Pali vinti, Luigi Bruschelli detto Trecciolino 13 Pali vinti. 

La campagna, alla quale hanno aderito anche il Ministro della Salute Speranza e i 99 sindaci dell’area vasta, nasce nell’ambito del progetto Ci.Pro (Ci.Proteggiamo) promosso dalla Promozione ed Etica della Salute, che invita i giovani a contribuire alla diffusione delle buone pratiche contro il virus: tra queste, ovviamente, quella di indossare la mascherina, lavare frequentemente le mani e rispettare il distanziamento sociale.

“I giovani – sottolinea il Direttore generale della Asl, Toscana sud est, Antonio d'Urso - sono quelli che si muovono di più, coloro che in questo momento, guardando i numeri, sono i più colpiti da Covid 19. È proprio la loro voglia di uscire e di stare insieme, purtroppo non sempre in modo responsabile, che sta riportando i picchi di contagio ai giorni bui del Covid 19. Il problema non sono solo e non tanto loro, che con la quarantena e le giuste cure, superano la malattia, quanto le persone più fragili con cui possono rientrare in contatto e le note complicanze a cui posso andare incontro”. 

"Non è più il tempo del “io resto a casa” – sottolinea la Direttrice Sanitaria, Simona Dei. Questa piccola norma di prevenzione, indossare la mascherina permette di vivere con gli altri, evita il contagio e previene dall’isolamento".

L'Asl sud est spiega come aderire alla campagna: "Se anche tu ci stai, fatti un selfie con la tua mascherina ed inviala al 335 7570609, potrai ritrovarla in tutti i canali Social dell’Azienda USL Toscana sud est, dei Comuni e dei partner che aderiscono all’iniziativa. Combatti il Coronavirus, diventa eroe contro la Pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità