Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA14°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 11:05

Nasce la Fondazione Santa Maria della Scala

La novità annunciata dal sindaco durante il Consiglio comunale che si svolge oggi, un passo in avanti per la gestione del complesso



SIENA — Nell'ultimo consiglio del 2021 arrivano due novità importanti per la città. La prima riguarda la questione del Santa Maria della Scala che sta tenendo banco da tempo, il Comune infatti vuole gestire il complesso in modo stabile e continuativo.

Per questo la notizia del riconoscimento giuridico della "Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala” e l’iscrizione nel Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Siena al numero 352. Si tratta di un fatto importante che segna la pietra angolare della nuova struttura gestionale del polo museale.

L'altra novità è di natura politica, il nuovo capogruppo della Lega è il consigliere Paolo Salvini, nonché leader  provinciale del Carroccio.

Con questa seduta si chiude un anno complesso per la politica senese segnata dalla pandemia e dalle questioni legate al futuro del Mps. Entrambe le questioni ancora nel pieno delle sviluppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono oltre 7mila le aziende apistiche che si prendono cura di 170mila alveari e 20mila sciami. Rischi legati a clima e concorrenza sleale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità