Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 28 febbraio 2017 ore 16:23

Siena è un modello nei percorsi educativi

Lo ha detto il parlamentare del Pd Dallai durante un confronto vivace e partecipato che ha coinvolto tante insegnanti e educatrici



SIENA — L'iniziativa è stata organizzata dal Partito democratico anche dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto l'asilo monumento di Siena.

L'incontro si è aperto con l'intervento dell'assessore Tiziana Tarquini, che ha ricordato come: "L'esperienza dei nido a Siena è ormai quasi quarantennale. Il Comune investe risorse importanti su questo tipo di servizio a domanda, e richiede una quota di compartecipazione alle famiglie ben più bassa di altre realtà, un dato di cui andare fieri."

Luigi Dallai ha parlato dell'attuale discussione nella Commissione istruzione della Camera in queste settimane. 

"Noi viviamo in una realtà fortunata - ha dichiarato Dallai-  Con questa riforma lavoriamo perché si arrivi a costruire la continuità del percorso educativo e scolastico in tutto il Paese, arrivando a garantire una maggiore copertura della popolazione sotto i 3 anni di età in tre comuni su quattro. Per questo sono previste importanti risorse per gli enti locali e sono allo studio incentivi a favore di aziende pubbliche e private da utilizzare nel sistema dei nidi accreditati o a gestione comunale per sostenere parte del costo della retta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità