Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport giovedì 01 settembre 2016 ore 11:19

Domenica l'intitolazione della Curva del Guaspa

Alle ore 16,15 prima del fischio di inizio di Siena-Giana Erminio, la cerimonia per l’intitolazione della curva dello stadio a Lorenzo Guasparri



SIENA — Il tifoso della Robur scomparso prematuramente nel 2011 sarà ricordatao e celebrato all'Artemio Franchi dai suoi amici. 

La proposta era stata avanzata qualche mese fa da alcuni tifosa ed immediatamente accolta dalla Giunta comunale. 

“Il Guaspa – ha ricordato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani – resterà per sempre vicino, anche se solo simbolicamente, ai colori bianconeri della sua amata squadra di calcio. Un riconoscimento dovuto per un tifoso che con la sua passione ed entusiasmo ha sempre sostenuto e contribuito per coordinare i gruppi organizzati. Lorenzo Guasparri è riuscito a lasciare, nelle varie generazioni che nel tempo hanno seguito la Robur, i giusti insegnamenti per non trasformare il sano entusiasmo per il calcio in eccessi che con le discipline sportive non hanno nulla a che vedere”. 

Domenica prossima alla cerimonia sull'erba dello stadio, sotto la curva Robur, saranno presenti il sindaco Bruno Valentini e l’assessore Leonardo Tafani, Giovanni Mazzini in rappresentanza dei tifosi, Francesca, la sorella di Lorenzo, e il priore della Selva Stefano Marin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità