Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 13:32

Docente senese a capo della "Fondazione Salvini"

Incarico di prestigio per il neurologo, grande esperto di riabilitazione e cura dei traumi legati al cervello



SIENA — E' stato scelto il Direttore di una delle più importanti associazioni del Valdarno. Il Comitato scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini, di cui fanno parte il professor Marco Bonifazi e il dottor Filippo Chiechi, ha nominato il Professor Alessandro Rossi alla sua guida.

Marco Bonifazi è professore associato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Neurochirurgiche e del Comportamento dell’Università degli studi di Siena. Docente di fisiologia umana, dal 2012 è Coordinatore della Scuola di specializzazione in medicina dello sport. E' Presidente della Commissione medica della Federazione Italiana Nuoto.

Filippo Chiechi, con una specializzazione in Ortopedia presso l'Università di Siena, è Fisiatra specialista. Direttore scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini è il professor Alessandro Rossi, ordinario nella Facoltà di medicina dell'Università di Siena e Direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia e Neurofisiologia clinica

La Fondazione Gianfranco Salvini, con sede nel Valdarno, promuove e sostiene, nel contesto nazionale e internazionale, attività di studio e ricerca scientifica in ambito riabilitativo. Un incarico prestigioso per il docente senese che porta prestigio all'intera Università e all'ospedale cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca