Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport giovedì 27 giugno 2019 ore 17:15

Dal Canto lascia Arezzo e tratta con la Robur

Alessandro Dal Canto
Foto di: http://www.ssarezzo.it

La sua miglior caratteristica è di saper lavorare con i giovani. Frizioni da prevedere fra opposte tifoserie



SIENA — Quasi come un passaggio dalla Fiorentina alla Juventus. Alessandro Dal Canto ha rescisso stamani il contratto che lo legava all’Arezzo e sembra in procinto di prendere il posto di Mignani sulla panchina della Robur Siena. Veneto, classe ’75, una lunga carriera da giocatore iniziata alla Juventus e conclusa a Treviso. Nelle vesti di allenatore, assolutamente profeta in patria, per aver guidato Padova, Vicenza e Venezia.

Prima di realizzare la scintillante stagione ad Arezzo, conclusasi nei play off contro il Pisa, neopromosso in B, Dal Canto era tornato a una sua passione particolare: allenare i giovani, cioè gli azzurrini Under 17 (tra gli altri Cutrone, Kean e Pinamonti) nel 2015-2016, poi le squadre primavera di Empoli e Juventus. Se come confermato dai siti specializzati l’approdo di Dal Canto sarà a Siena questo provocherà un certo riaccendersi delle frizioni fra tifoserie.

Probabilmente la sua capacità di lavorare con i giovani è la caratteristica che lo fa preferire ad altri allenatori dalla società bianconera che, contrariamente alle gestioni precedenti, sembra voler ringiovanire la rosa, aumentando il numero di giovani promettenti a dispetto del così detto “usato sicuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità