Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA11°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 18:35

Concorso giornalistico "Roberto Romaldo"

​Si rinnova l’appuntamento con il Concorso organizzato dall’Istituto Monna Agnese, con il patrocinio di Gruppo Stampa Autonomo



SIENA — La quinta edizione del premio giornalistico ha ricevuto inoltre il patrocinio da Provincia, Comune, Arcidiocesi di Siena e Cantiere 17.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, chiamati a produrre un articolo di giornale corredato da una foto prendendo spunto dalla frase di straordinaria attualità dello scrittore e poeta francese Paul Valéry "Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”.

La scadenza per presentare gli articoli è fissata al 27 Aprile e il concorso prevede tre premi per ogni sezione: scuola secondaria I grado, scuola secondaria II grado e una sezione straniera, frutto del partenariato con due istituti spagnoli e uno francese nell’ambito del progetto europeo Erasmus.

Il concorso offre l’occasione di onorare la memoria dell’indimenticato professore e giornalista, oltre che presidente del Gruppo Stampa di Siena, Roberto Romaldo, che ha interpretato la didattica come un’autentica missione, dedicandosi anima e corpo all’insegnamento con l’auspicio che la scuola potesse davvero creare speranze per il futuro dei giovani. Il bando integrale è consultabile sul sitowww.monnagnese.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca