Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 13:11

Siena "Comune amico delle api"

Approvata l'adesione alla campagna per difendere i preziosi insetti anche negli ambienti urbani limitando l'uso di prodotti a loro nocivi



SIENA — L'assemblea consiliare, oggi, ha approvato, all’unanimità la partecipazione a "Comuni Amici delle api". Lo scopo è la salvaguardia delle api e dell’apicoltura, e a costruire un’alleanza globale che coinvolga tutti gli attori interessati a cooperare per la loro difesa.

Come ha sottolineato il sindaco di Siena Luigi De Mossi "con questo atto l'Amministrazione si impegna a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche in maniera diffusa sul territorio, come opportunità di reddito e inclusione sociale; includere e incrementare nella pianificazione del verde pubblico la coltivazione di specie vegetali gradite alle api; porre grande attenzione ai trattamenti sulle alberature cittadine; ridurre progressivamente, fino all'eliminazione, l'uso di erbicidi nella manutenzione dei cigli stradali e negli spazi verdi pubblici"

Le azioni si estenderanno alla regolamentazione dell'uso di prodotti per l'agricoltura e il giardinaggio che non danneggino questi insetti. Inoltre sanno impiegati diserbanti e disinfettanti, in particolare contro le zanzare, che non creino problemi alle api.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità