Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 13:05

Cinema in ospedale per i piccoli pazienti

Grazie al progetto portato avanti dal reparto di pediatria diretto dal dottor Salvatore Grosso e al fondamentale contributo del supermercato Pam



SIENA — I bambini ricoverati presso il dipartimento materno-infantile avranno presto a disposizione una sala cinema nella quale poter vedere film, cartoni animati e passare dei momenti di spensieratezza durante il loro soggiorno. 

“Ancora una volta – ha detto Salvatore Grosso – il supermercato Pam, che ringraziamo sentitamente, è vicino alle esigenze dei più piccoli e il regalo ricevuto è davvero straordinario perché, grazie al cinema, possiamo trasformare momenti poco piacevoli per i bambini, quali quelli legati alla malattia e alle cure, in situazioni ludiche e allegre, portando spensieratezza e allegria per i piccoli e un sorriso in più per i grandi”. 

Il materiale audio e video per allestire la sala cinema, composto da uno video proiettore, uno schermo 16:9, un sistema audio e tutti gli accessori necessari per l’installazione del sistema è stato consegnato all’Aou Senese da Filippo Granello, direttore del supermercato. 

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e con questo piccolo gesto speriamo vivamente di allietare il soggiorno ai piccoli ospiti del Policlinico Santa Maria alle Scotte - ha detto Michela Airoldi, responsabile marketing di Pam Panorama – Questa iniziativa rappresenta il naturale proseguimento di una collaborazione con il reparto pediatria del policlinico, della quale andiamo molto orgogliosi e che ci auguriamo possa durare ancora per molto tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità