Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Spettacoli mercoledì 09 febbraio 2022 ore 15:26

Arriva "Cenerentola", fiaba per bambini e adulti

Spettacolo al teatro dei Rozzi sabato nel settimanale appuntamento con le rappresentazioni per i più piccoli, ma non solo



SIENA — Nuovo serata dedicata a "Cercasogni", organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro. Sabato 12 febbraio alle 17 va in scena ai Rozzi  "Cenerentola" di Zaches Teatro, compagnia toscana fra le più apprezzate nell’ambito del teatro e della danza contemporanee.

Ma più che una storia sulla ricerca del principe azzurro, la Cenerentola di Zaches Teatro è una fiaba iniziatica in cui la difficile strada per la maturità passa attraverso il distacco dal passato. Sarà la forza interiore di Cenerentola a riscattarla e a farle superare tutte le avversità.

Utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura, i corpi degli interpreti danno vita ai personaggi della storia in uno spettacolo vorticoso e pieno di invenzioni, animato da strane presenze fra il buffo e il grottesco.

Prima dello spettacolo avrà luogo l’incontro iniziale del progetto CasaTeatro, laboratorio per la formazione di spettatori consapevoli promosso da Unicoop Firenze e Murmuris, in collaborazione con Straligut e Teatri di Siena.

Sempre attivo per raggiungere il Teatro dei Rozzi il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut Teatro. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena.

Cercasogni proseguirà il 5 marzo, spostandosi per l’occasione presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente, in cartellone “Sibylla Tales” di Zaches Teatro/Straligut Teatro.

I biglietti, posto unico a 4 euro, potranno essere acquistati direttamente sul web oppure nei giorni e nei luoghi di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport