Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 10:30

Siena capitale della criminologia

A Ottobre in città il 31esimo congresso della Società italiana di criminologia, organizzato dall'Azienda ospedaliera universitaria



SIENA — Dalla parte delle vittime. La ricerca criminologica fra ambiente e territorio, individui e collettività è il titolo del congresso, in programma dal 26 al 28 ottobre, che mira a fare un’osservazione accurata e approfondita di quella che oggi è la percezione della criminalità nella popolazione, alle prese con continui cambianti socio-demografici e nuove forme di violenza con focus specifici su immigrazione, web, ambiente, terrorismo e paura. 

“Si tratta di un appuntamento molto importante - ha commentato la professoressa Anna Coluccia, criminologa e direttore Uoc Soddisfazione utenza e qualità percepita dell’Aou senese -: è una tre giorni di grande rilevanza per il nostro settore ed anche per la salute, intesa come benessere psico-fisico, della popolazione. Spesso la percezione della criminalità e della violenza, nellìopinione pubblica, può variare in base al luogo di residenza e al contesto socio-economico e cultuale di riferimento: questi aspetti, in una società contraddistinta da grandi cambiamenti devono essere analizzati con grande attenzione al fine di prevenire e venire incontro alle esigenze di sicurezza della comunità”.

Il congresso si terrà all'hotel Garden, le iscrizioni sono ancora aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità