Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 11:30

Butta il mozzicone nei rifiuti e provoca un rogo

E' stato denunciato un operaio di 38 anni italiano che accidentalmente ha appiccato il fuoco al cantiere dove lavorava



SIENA — Una distrazione che gli è costata cara, è proprio il caso di dirlo. Ha appiccato accidentalmente il fuoco in un cantiere con il mozzicone di una sigaretta ma è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato, un uomo di 38anni, italiano.

Due giorni fa, a Siena, un grosso incendio ha interessato l’ingresso della sede senese della Banca Nazionale del Lavoro, in Via Vittorio Emanuele. Sul posto, sono intervenuti immediatamente, i Vigili del Fuoco, e le Volanti.

Subito, i poliziotti hanno avviato gli accertamenti finalizzati a ricostruire l’accaduto. Attraverso lo studio delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono così giunti ad identificare l’autore del rogo. Uno degli operai impiegati nel cantiere per la ricostruzione della stessa struttura, aveva infatti fumato una sigaretta durante la pausa, gettandone i residui, evidentemente ancora accesi, su materiale cartaceo e plastico lì accumulato per i lavori in corso. Inevitabili le fiamme divampate in breve tempo.

L’uomo ha riferito agli agenti di essere convinto di aver spento la sigaretta, ma dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato per incendio.

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena hanno denunciato per imbrattamento aggravato una ragazza, italiana, di 25 anni che, pentitasi del gesto, ha confessato di essere stata l’autrice delle scritte, vergate con una bomboletta spray di colore nero sul muro della sede del Centro di Salute Mentale della USL di Siena.

Al Centro di via Roma, era stata, infatti, rinvenuta, la sera del 31 ottobre scorso, la frase: “SIETE MATTI, SUICIDATEVI”, per la quale era stata sporta denuncia in Questura da parte del direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca