Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 15:59

Autopalio, cantieri ancora a rilento

​Lo stato di avanzamento dei lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze è stato l'argomento trattato nella seduta consiliare odierna



SIENA — Il sindaco Valentini ha risposto all'interrogazione di alcuni consiglieri dichiarando che i disagi sono comunque evidenti.

"Più in generale, ritengo che -ha dichiarato il sindaco di Siena-  da parte di Anas, non sia stato effettuato un intervento in maniera continua e convincente come il raccordo avrebbe meritato, vista la sua importanza strategica per una vasta parte della Toscana e per l'altissima frequenza del traffico circolante". 

Cantieri fermi e stato di avanzamento dei lavori che in realtà avrebbe dovuto produrre un risultato più tempestivo.

"Sulla Siena-Firenze – ha specificato Valentini – Anas sta operando in tre direzioni: l'allargamento della piattaforma stradale per la realizzazione di banchine pavimentate con funzioni di corsie di emergenza; la sostituzione dei guard-rail e, infine, la riqualificazione della pavimentazione stradale con stesa di tappeto drenante, in aggiunta agli interventi già in corso di esecuzione per il risanamento delle opere d'arte, come i viadotti".

Saranno avviati, progressivamente al completamento di quelli in corso, ulteriori interventi tra Colle di Val d'Elsa nord e sud e tra quest'ultima e Monteriggioni. Inoltre, sono in fase di gara ulteriori interventi di pavimentazione, per i restanti tratti maggiormente ammalorati, con previsione di avvio delle lavorazioni prima dell'estate.

l


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità