Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA12°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 14:57

L'ateneo si fa sempre più internazionale

Siena aderisce ad un nuovo progetto per facilitare gli scambi tra studenti e ricercatori attraverso l'Europa



SIENA — L’Università di Siena aderisce al progetto AcrossEU - European Alliance Project for Cross-Territorial and Cross-Disciplinary Actions, coordinato dall'Università di Normandia. L'obbiettivo è promuovere una strategia comune volta a creare titoli di studio congiunti, facilitare gli scambi di studenti e del personale e sostenere la ricerca.

Il progetto si propone di facilitare la mobilità internazionale per i giovani cittadini europei, partecipare allo sviluppo regionale tramite laboratori di ricerca e innovazione, formazione interdisciplinare, promuovere azioni interdisciplinari e trans territoriali nell’ambito di una partnership comune nei settori della cultura, del turismo e dell'economia di ciascun territorio.

Referente dell’Università di Siena per il progetto è il professor Luca Verzichelli, Pro-Rettore Vicario. Si tratta di un’alleanza che riunisce otto università generaliste, di città non metropolitane, e con forti radici nei rispettivi territori in relazione al clima, all’energia e alla digitalizzazione: Caen, Lapland, Valladolid, Skopjie, Umea, Pardubice, oltre all’Italia con l’Università di Siena, cui si aggiunge l’ateneo svizzero di Fribourg, che figura come partner associato al progetto.

Siena conferma l sua vocazione internazionale ed europeista che negli anni ne hanno fatto u  centro di scambio all'avanguardia per i progetti europei e internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca