Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 18:56

La linea Empoli-Siena verso l'ammodernamento

Il viceministro delle infrastrutture Nencini, in un incontro con la stampa a Firenze, ha definito quali saranno gli interventi per il prossimo anno



SIENA — "In passato abbiamo censito come opere toscane circa tre miliardi e mezzo di lavori: quest''anno chiudiamo il 2016 e iniziamo il 2017 con circa 5,4 miliardi già appostati per la Toscana". 

Nencini ha ricordato, fra i vari interventi, l'elettrificazione della tratta ferroviaria Empoli-Siena, il raddoppio della Empoli-Granaiolo, i finanziamenti agli aeroporti, e per quanto riguarda la viabilità autostradale "i lavori che stanno per iniziare sulle autostrade sia sulla A11 da Firenze-Pistoia dove è in corso la valutazione sugli espropri, sia il raddoppio del tratto di A1 Firenze Sud-Incisa".

Infine, ha detto il viceministro, ci sono gli investimenti sul porto di Livorno, e il collegamento per la viabilità principale col porto di Piombino, operazione da 50 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità