Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 20 maggio 2023 ore 09:00

In giro con mazza e katana, denunciato rumeno

Lo hanno scoperto gli agenti della Questura di Siena insieme ad altri connazionali. Aveva in auto una finta mazza da baseball e una spada giapponese



SIENA — I poliziotti nel corso della quotidiana attività di prevenzione, non è sfuggito il veicolo con a bordo 4 uomini non della zona che, durante la mattinata del 15 maggio scorso, stava transitando in Strada di Pescaia a Siena. Insospettiti hanno deciso di procedere al controllo. Alla guida lo straniero, un cittadino rumeno residente in provincia di Frosinone, che girava senza una meta precisa, insieme ad altri tre connazionali, due dei quali domiciliati in un comune limitrofo a Siena, alla guida della propria autovettura Audi A4 con targa rumena. 

Nel corso dell’identificazione, il conducente ha mostrato evidenti segni di nervosismo, cosa che ha alimentato i sospetti degli agenti che a quel punto hanno deciso di procedere alla la perquisizione personale di tutti e quattro i cittadini, estesa anche all’autovettura.

E' stata trovata nel bagagliaio del veicolo una mazza da baseball in alluminio lunga 80 cm, all’interno della quale, dopo aver svitato l’impugnatura, è stata rinvenuta una “katana” lunga 57 cm., di cui 45 di lama, che poi è stato verificato essere di proprietà del 33enne. L’auto è stata sequestrata dato che lo straniero, residente in Italia da più di tre anni, conduceva un veicolo a lui intestato con ancora la targa rumena. Anche la mazza, ritenuta strumento da offesa, è stata sequestrata e il 27enne è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità