Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura martedì 31 maggio 2016 ore 08:09

Si apre l'Anno Fisiocritico

​Passaggio di consegne all'inaugurazione del 326esimo Anno Fisiocritico martedì 31 Maggio alle ore 17 nell'aula magna della sede dell'Accademia



SIENA — Sara Ferri, unica donna presidente nella storia della secolare Istituzione scientifica senese, dopo diciotto anni passerà il testimone al nuovo presidente Mauro Cresti, ordinario di Botanica nell'Università di Siena, che inizierà il suo mandato il 1 Giugno. 

"Dalla mestruazione della dea Fluvionia alla medicina molecolare" è il titolo della prolusione che alle 17,45 inaugurerà l'anno accademico con la presentazione del Fisiocritico professor Felice Petraglia, direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell'Università di Siena e fondatore nel 2012 del "Collegium dei Partocritici".

Poi la consegna diploma a sedici nuovi accademici e di un riconoscimento agli iscritti da oltre cinquant'anni e a chi per decenni si è prodigato per conservare e sviluppare il Museo di Storia Naturale, fiore all'occhiello dell'Accademia e della città di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità