Indietro

Alice Volpi si prende il bronzo agli europei

La fiorettista senese centra un importante obiettivo ai Campionati Europei Assoluti di Tblisi, in Georgia

SIENA — L’atleta toscana ha chiuso con uno splendido terzo posto la gara di fioretto femminile individuale.

Un podio fatto di italiane visto che la campionessa è l'italiana Arianna Errigo.

gara entusiasmante quella della 25enne cresciuta nel Cus Siena e ora tesserata per il gruppo sportivo delle Fiamme Oro-Polizia di Stato. 

Alice Volpi è il miglior prodotto del Cus Siena, svezzata sotto la guida del maestro Daniele Giannini, ed è ora allieva della pluri-olimpionica jesina Giovanna Trillini. Per lei una medaglia di bronzo di grandissimo prestigio, che fa eco all’oro conquistato appena ieri dal suo fidanzato Daniele Garozzo, campione d’Europa (oltre che olimpico) nel fioretto maschile individuale.
Le stella della scherma senese tornerà in pedana agli Europei di Tblisi con le compagne azzurre, la pisana Martina Batini, Arianna Errigo e Camilla Mancini, venerdì 16 Giugno, per la prova a squadre, dove l’Italia del ct Andrea Cipressa darà l’assalto a un’altra medaglia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it