Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:39

Agricoltura e Pnrr, se ne parla a Siena

Iniziativa di Confagricoltura Siena. Presente l'assessore Saccardi, Elsa Fornero, Susanna Camusso ed esponenti politici di tutti i partiti



SIENA — Dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla sfida della digitalizzazione passando per la riforma della giustizia e per il l’importanza di nuovi modelli di previdenza e di sostegno del credito. Su questi temi e non solo s’interrogheranno esperti di settore, docenti universitari, politici e rappresentanti istituzionali per dare risposte concrete al mondo dell’agricoltura. 

"Ripresa economica, la sfida è adesso. Progetti, opportunità e ostacoli per la ripartenza" è il titolo del convegno on line organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena e che si terrà lunedì 6 dicembre dalle ore 8.45 sulla pagina Facebook Confagricoltura Siena.

 Ad introdurre i lavori saranno l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi e il sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni. La prima sessione dedicata a ‘Lavoro e previdenza al centro’, vedrà la partecipazione tra gli altri di Elsa Fornero e Susanna Camusso, insieme ad altri esperti. Di Sostegno al credito si parlerà nella seconda sessione.

La terza sessione sarà dedicata alla digitalizzazione, quella successiva invece parlerà di fisco. A chiudere il convegno la quinta sessione ‘Quali risposte dalla politica?’ con interventi di Alberto Bagnai (Lega); Massimiliano Salini (Fi); Daniele Manca (Pd); Luigi Marattin (Italia Viva); Marco Osnato (FdI), Riccardo Nencini (Psi); Marco Rizzo (Pc). Modera la giornalista Silvia Ognibene. 

Una platea di ospiti numerosa e di alto livello che si ritrova per discutere di un'opportunità significativa per rilanciare l'attività cosiddetta primaria, un settore che con la transizione ecologica tronerà davvero ad essere determinante per l'economia nazionale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità