Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura mercoledì 05 ottobre 2016 ore 06:30

Agi Intronati l'incontro con i fumettisti

​Continua il ricco programma di eventi in occasione del decennale della Biblioteca a scaffale aperto e della Biblioteca per bambini e ragazzi



SIENA — Giovedì 6 Ottobre alle ore 17 presso la Sala Storica, la presentazione delle due graphic novel di Andrea Meucci ed Elena Triolo “Il lago dei cigni” e di Filippo Rossi e Vincenzo Bizzarri “Benvenuto Cellini” (Kleiner Flugg). 

Il Lago dei Cigni è una fiaba ambientata in Russia abitata da tutti i personaggi del genio musicale di Cajkovskij, il triangolo amoroso fra il principe Siegfried, Odette e Odile, diventa una moderna commedia sofisticata piena di ironia, azione e magia.

Benvenuto Cellini, orafo e scultore nasce a Firenze nel 1500. Vive il contrasto tra il cupo e violento medioevo e il mondo moderno che si affaccia in Europa dalla finestra del Rinascimento. Ne esce il ritratto di un artista anarchico, ma sensibile e pieno di valori. Ispirato dalla sua stessa autobiografia, il libro edito da Kleiner Flug racconta alcuni memorabili episodi della sua rocambolesca vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità