Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 13:29

La 6card arriva a San Miniato

Dalla prossima settimana i cassonetti nel quartiere e in molte altre zone periferiche della città saranno attivi con la carta magnetica



SIENA — A Siena prosegue la riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti. Così come previsto, da martedì 22 febbraio, i residenti in via Chiantigiana (fino a Monteliscai), San Miniato, Scacciapensieri, strada di Montechiaro, strada di Pieve a Bozzone, strada di Vignano, strada di Busseto, località Santa Regina, strada di Valdipugna, strada delle Tolfe, strada del Castagno e strada di Ficareto per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.

A tal proposito, l’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Lo sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. 

“Continuo a chiedere - dice l’assessore Silvia Buzzichelli - la collaborazione dei cittadini perché a fronte errati conferimenti e abbandono di rifiuti, seppure con numeri e percentuali basse rispetto al totale e quindi relativi a poche utenze, inficiano l’impegno della maggioranza. L’attività degli ispettori ambientali ha portato a numerose sanzioni e proseguirà nelle prossime settimane”.

Prosegue infatti l’attività di monitoraggio, promossa dall’amministrazione comunale e Sei Toscana, alle postazioni di raccolta interessate dalla chiusura, anche attraverso gli ispettori ambientali, così da fornire un’assistenza a cittadini e attività nel conferimento dei propri rifiuti.

Nel corso di questo mese si è avuta un'accelerazione del progetto che sta rapidamente coinvolgendo l'intera città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono stati complicati, poiché la donna si trovava sulla struttura mobile a un'altezza di circa 6 metri. E' stata raggiunta in autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport