Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 22 dicembre 2022 ore 11:35

Ladri senza cuore rubano le statuine del Presepe

Il fatto è accaduto a Poggibonsi nello spazio allestito dall'associazione dei negozianti della zona. Due notti fa ignoti ne hanno sottratte due



POGGIBONSI — Un furto che innesca la rabbia di tutti, un atto di villipendio contro il Natale e i suoi simboli. Si è sparsa presto tramite i social la notizia del furto di due statue del presepe allestito dall'associazione dei commercianti di via Redipuglia a Poggibonsi.

Una notizia che ha fatto infuriare l'intera cittadinanza sdegnata da questo gesto, un comportamento che non trova spiegazioni. Si tratta infatti di due statue di scarso valore economico ma importanti per il loro simbolismo culturale e religioso. 

La zona è monitorata da diverse telecamere, sarà abbastanza facile individuare i ladri e la speranza di tutti è che si verifichi il miracolo di Natale, ovvero che le statue tornino al loro posto spontaneamente, senza l'intervento delle Forze dell'Ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità