Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 12:33

"Otaria la volontaria" scopre Sienasociale

Un libro con un personaggio di fantasia per parlare delle attività del gruppo di volontariato e delle tante iniziative che porta avanti in città



SIENA — In occasione del convegno di domani, martedì 28 marzo, Si-Sienasociale: esperienze di coprogettazione per la costruzione del welfare locale. Analisi e prospettive” sarà il momento per presentare una pubblicazione sull'associazione. Dalle 15 alle 18 presso il complesso del Santa Maria della Scala, sarà presentato il libro “Otaria la volontaria alla scoperta di Si-Sienasociale”, personaggio di fantasia nato dalla matita di Elisa Bigio e dalla penna creativa della scrittrice Elisa Mariotti.

L'idea del personaggio "Otaria la Volontaria" nasce da un'intuizione dei protagonisti del percorso della co-progettazione per dare voce alle volontarie e ai volontari che operano nel proprio piccolo per garantire assistenza, sostegno e servizi, attività culturali, sociali e ricreative.

Nella pubblicazione, Otaria guiderà il lettore alla scoperta del progetto SI-Sienasociale raccontando il mondo dell'impegno sociale ai più piccoli, che saranno i futuri cittadini del domani, alle famiglie e, perché no, a chiunque abbia voglia di lasciarsi stupire da una storia di altruismo e solidarietà.

Nel volume la prefazione del sindaco di Siena di Luigi De Mossi, e di Francesca Apolloni, assessore sanità e sociale del Comune di Siena, oltre che dei contributi di Emanuele Gambini, coordinatore generale SI-Sienasociale, e dei referenti dei tavoli della co-progettazione, Grazia Ragazzoni (Pubblica Assistenza di Siena), Fabio Lusini (Direttore Tecnico dell'Associazione Siena Soccorso) e Martina Giunti (referente di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Siena), nonché dell'intervento di Giuseppe Saponaro, direttore responsabile di Sienasociale.it, di Emilia Di Gregorio, curatrice editoriale dell'opera, e dei componenti del social-team di Sienasociale.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità