Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro lunedì 16 maggio 2016 ore 11:30

Una rete lavoro per i giovani fra 18 e 30 anni

L'iniziativa nel progetto 'BraiNet - rete di centri di produzione culturale' per giovani non inseriti in percorsi di formazione e lavoro



MONTERONI D'ARBIA — Sarà aperto da mercoledì 18 Maggio a Monteroni d'Arbia il nuovo sportello di ascolto, accompagnamento e orientamento per giovani fra 18 e 30 anni non inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro, per contribuire alla costruzione del loro futuro. 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "BraiNet - rete di centri di produzione culturale", presentato dall'Arci provinciale di Siena.

"L'apertura dello sportello di ascolto, accompagnamento e orientamento a Monteroni d'Arbia - afferma Serenella Pallecchi, presidente dell'Arci provinciale di Siena - è una delle azioni previste dal progetto 'BraiNet - rete di centri di produzione culturale', che rappresenta l'avanzamento del progetto 'Next, Nuove Energie X Te', chiuso lo scorso dicembre. Al centro dei due progetti, i giovani tra i 18 e i 30 anni esclusi dai percorsi istituzionalizzati, con l'obiettivo di permettere loro di avvicinarsi al mondo della formazione, dell'istruzione o del lavoro e di costruirsi un futuro. Per farlo, grazie a iniziative come lo sportello, potremo accompagnarli in un percorso che valorizzi le caratteristiche individuali e li metta a conoscenza delle opportunità formative e lavorative offerte dal territorio. Il progetto 'BraiNet - rete di centri di produzione culturale' - conclude Pallecchi - prevede anche altri interventi formativi a carattere ricreativo e culturale e l'organizzazione di eventi culturali e interventi formativi legati al mondo del lavoro, coinvolgendo numerosi soggetti su tutto il territorio provinciale e che ringrazio per la collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità