Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 05 giugno 2016 ore 07:30

Compie vent'anni l'Associazione Agresto

Domenica 5 Giugno dalle ore 10 nel Castello di Monteriggioni le celebrazioni dell’anniversario con il saluto del Castellano e della sua corte



MONTERIGGIONI — E' l'associazione che cura ormai da anni la Festa medievale di Monteriggioni e che ha contribuito nel tempo ad incrementare notevolmente anche l'aspetto turistico con essa.

I festeggiamenti saranno salutati anche alle ore 12 con l’omaggio al Castello degli sbandieratori della città di Firenze. 

"Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale – commenta il sindaco Raffaella Senesi – per il grande lavoro che l’associazione ha svolto e continua a svolgere per Monteriggioni. Quella che nasce come una passione diventa inevitabilmente un impegno per raccontare storia, cultura e tradizioni".

Nata a Monteriggioni nel 1996 da appassionati del Medioevo, l’associazione si occupa della riscoperta di tradizioni medievali quali il teatro, gli antichi mestieri, la musica, la cucina. Artisti di strada maghi giullari ed artigiani sono protagonisti di storie mirabili e affascinanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità