Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 17:43

Abusi edilizi, sequestrati 39 appartamenti

​Decine di appartamenti sono stati posti sotto sequestro nell'ambito di un'inchiesta della procura di Siena che ipotizza una lottizzazione abusiva



MONTERIGGIONI — La procura ipotizza inoltre la violazione del vincolo paesaggistico e il reato di falsità ideologica: in totale sarebbero otto gli indagati a vario titolo. A darne notizia è il quotidiano La Nazione, spiegando che i sequestri sono scattati per alcune recenti costruzioni realizzate a Uopini: a eseguire i provvedimenti, disposti dal gip, carabinieri della sezione di pg della procura, polizia municipale e forestale. 

Secondo quanto appreso sono 39 gli appartamenti posti sotto sequestro: chi vi abita potrà continuare a starci in affidamento giudiziario. Tra gli indagati ci sarebbero gli amministratori della società incaricata della costruzione, un ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Monteriggioni ed ex responsabili dell'ufficio tecnico comunale. 

Non è la prima volta che la procura si interessa a interventi edilizi nel territorio di Monteriggioni: più di una le inchieste su presunti abusi riguardanti aumenti delle volumetrie disattendendo il vincolo paesaggistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità