Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 14:13

Sportivi e medici insieme per le cure palliative

Un appuntamento per affrontare un tema delicato e importante per dare aiuto e benessere alle persone che soffrono



MONTEPULCIANO — Il prossimo venerdì 30 settembre alle 18, il Palazzo del Capitano in Piazza Grande a Montepulciano ospiterà nella sala Master l’incontro Corriamo per… la qualità della vita non solo nel "fine vita”. In occasione della manifestazione Montepulciano Run, la palliativista Concetta Liberatore e l’oncologo Francesco Di Clemente dell’Asl Toscana sud est illustreranno i percorsi di cura e assistenza nelle patologie croniche evolutive.

L’obiettivo è quello di promuovere e testimoniare attraverso lo sport la cultura del sollievo e della sofferenza in favore di tutti i malati e delle loro famiglie. Diffondere la cultura delle cure palliative vuol dire rafforzare il valore della vita , nel rispetto della dignità e dell’autonomia verso chi soffre.

Garantire le cure palliative ai pazienti e alle loro famiglie, assicura un’adeguata risposta al bisogno di salute, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e l'appropriatezza alle specifiche esigenze individuali, con un sostegno sanitario e socio assistenziale globale, efficace e proporzionato ai loro bisogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca